I sali di Epsom non sono nient'altro che sali di magnesio caratterizzati da incredibili proprietà benefiche. Per la loro provenienza, sono comunemente conosciuti anche con il semplice nome di sali inglesi.
Le bacche di Goji arrivano dalla Cina e sono apprezzate per le numerose proprietà benefiche che da millenni vengono attribuite a questa piccola bacca rossa. Nell'antica cina erano chiamate "bacche del lupo", la pianta che le produce è nativa della zona dell'Himalaya.
L'aromaterapia consiste nella diffusione di aromi e profumi nell'aria atti che influendo sui neuroricettori aiutano il benessere psicofisico. Gli aromi consistono in olii essenziali ricavati da erbe e piante, ciascuno con una determinata azione stimolante, che attraverso il vaporizzatore vengono diffusi nell'aria dell'ambiente in cui viviamo. Inalando gli aromi si stimolano le funzioni cerebrali aumentando lo stato di benessere. Vengono inoltre assorbiti dalla pelle ed entrano nel circolo sanguigno.
La Paleo dieta è una delle diete dimagranti attualmente di tendenza negli Stati Uniti, conosciuta anche come la dieta del cavernicolo. Ideata dal dott. Loren Cordain dell'Università del Colorado, l'alimentazione paleolitica parte dal presupposto che quasi il 60% delle calorie dell'alimentazione a cui l'uomo si è adattato nel corso delle centinaia di migliaia di anni derivava dal vasto consumo di animali: in particolare, gli ominidi preferivano organi interni e midollo osseo e raramente consumavano uova.
Alcuni cibi che assumiamo durante il corso della giornata possono dare una reazione acida e tendere a sottrarre sali minerali all'organismo, mentre se si tratta di un alimento alcalino basico, è mineralizzante e quindi non sottrae sali minerali all'organismo. A questo punto, bisogna conoscere quali alimenti scegliere al fine di riequilibrare il pH del nostro organismo, e quali sono i cibi alcalinizzanti e quelli acidificanti.
Sempre piú spesso sentiamo parlare di stress, ansia e attacchi di panico. È lo stile di vita che conduciamo che ci porta ad affrontare situazioni di forte stress con relative conseguenze a livello psico fisico. I rimedi farmacologici riguardan la sfera degli psicofarmaci che agendo chimicamente sulla serotonina attenuano la sensazione di malessere. Purtroppo creano assuefazione e hanno diversi effetti collaterali.