Oggi abbiamo voluto testare personalmente l'asciugacapelli Dyson HD03 Supersonic che sicuramente resta uno dei migliori asciugacapelli sul mercato. È dotato di una tecnologia innovativa che riduce il rumore senza compromettere la potenza, offrendo un'esperienza di asciugatura più piacevole e silenziosa.
L'estate è alle porte e con essa le lunghe esposizioni al sole, soprattutto per gli amanti della tintarella. In spiaggia, al lago, al fiume, in piscina, durante le gite in barca: sono queste e altre le numerose occasioni estive in cui le esposizioni al sole sono spesso prolungate.
Stirare, arricciare, ondulare i capelli è una prassi quotidiana per la maggior parte delle donne. Non è facile, non siamo parrucchiere. Ma per fortuna ora ci sono degli strumenti professionali a disposizione di tutte.
Le piastre per capelli sono diventate un attrezzo indispensabile per la cosmesi e l'acconciatura dei nostri capelli. Sono perfette per la lisciatura, fantastiche per le onde mosse. Ma bisogna utilizzarle in modo adeguato per non rovinare il capello, e bisogna scegliere la giusta piastra. Le piastre per capelli sono disponibili in diversi materiali. Ma quali scegliere?
Spesso i capelli secchi sono il risultato di trattamenti molto aggressivi come permanente, decolorazione, tintura. Per evitare di danneggiare i capelli e sfibrarli, Infatti si consiglia sempre, prima e dopo specifici trattamenti aggressivi, di fare degli impacchi con oli essenziali o utilizzare delle maschere per capelli secchi.
La vita dei nostri capelli segue un processo ben definito: crescono, cadono e poi ricrescono. Questo ciclo, che può arrivare a durare anche sei anni nelle donne, si ripete circa venti volte nell'arco della vita di un individuo. La caduta dei capelli , quindi, è da considerarsi un normalissimo processo fisiologico che serve a "rinnovare" la nostra capigliatura; questo, naturalmente, quando si limita a circa 100 capelli al giorno (per le chiome più folte).