Natural Maritimes è una nuova azienda produttrice di cosmetici completamente bio, con ingredienti naturali e non testati su animali. I loro cosmetici sono senza solfati, parabeni, coloranti e sostanze chimiche dannose.
L'eyeliner rappresenta un prodotto ormai irrinunciabile nel mondo del make up. Probabilmente si tratta del cosmetico più antico che, come nessun altro, valorizza e definisce realmente lo sguardo e può essere utilizzato da tutte le donne. La prima in assoluto pare sia stata Cleopatra, che tutti ricordiamo anche per le sue decise righe di eyeliner (non per niente pensiamo a un trucco egiziano quando vediamo due occhi truccati con una riga di eyeliner piuttosto spessa e allungata verso l'esterno), e da allora è diventato un must per tutte le donne delle epoche successive.
L'ambizione di chiunque passi per la spiaggia, oltre all'ipotesi del bagno, è di scurirsi la pelle.
L'abbronzatura ci concede molte meraviglie: innanzitutto salda la vitamina D nelle ossa e, quindi, solidifica le articolazioni e previene l'osteoporosi; ma l'aspetto estetico è altrettanto rilevante, la pelle caramellata suggerisce una certa salute e ci consente di non sembrare vampiri.
Tuttavia è da considerare che non tutti hanno modo di stare ore sotto il sole: alle pelli più sensibili non è sufficiente neppure la protezione solare più efficace. Inoltre una sovraesposizione ai raggi ultravioletti può condurre a macchie irritanti o realtà ben peggiori, per questo ci sono delle soluzioni che potremmo definire diplomatiche, tra cui gli illuminanti viso.
Prendersi cura di se stessi parte da dettagli che molte persone danno per scontati, tanto da farli sembrare addirittura banali. In riferimento a una donna, ad esempio, si pensa subito al make up, all'abbigliamento curato, agli accessori. Certamente questi sono elementi che minimizzano i difetti fisici e allo stesso tempo valorizzano femminilità e pregi estetici.
Le occhiaie sono un comune inestetismo che colpisce anche i giovani e non solo chi avanza con l'età. Come risaputo, sono caratterizzate da un colore violaceo o bluastro che colpisce la zona immediatamente sotto l'occhio e sono indice di una congenita fragilità capillare. La presenza delle occhiaie, quando non è passeggera e quindi data da, ad esempio, una notte in cui si sono fatte le ore piccole, può essere un sintomo di problematiche ben più profonde che colpiscono il nostro organismo.
L'acido salicilico è un cosiddetto ormone vegetale, un acido cristallino e incolore molto noto per i suoi usi nell'ambito cosmetico e medico. Già anticamente l'acido salicilico veniva utilizzato come antinfiammatorio e antipiretico grazie alle sue proprietà. Attualmente l'acido salicilico è utilizzato in dermatologia e nel campo della cosmesi perché utile nel trattamento di malattie della pelle più o meno gravi.
Quello della pelle grassa è un disturbo molto comune. Tipico di adolescenti e giovani adulti, ma non certamente esclusivo, anche le donne adulte hanno spesso questo problema. La pelle grassa è caratterizzata da un aspetto untuoso, dalla presenza di comedoni, brufoletti e pori visibilmente dilatati. Specialmente per le donne rappresenta un vero e proprio inestetismo nemico della bellezza; la pelle grassa appare lucida, specialmente nella fatidica zona T (naso e fronte), oleosa, talvolta disidratata.
Uno dei problemi estetici piú comuni, specialmente tra gli adolescenti e i giovani adulti, è l'acne. I brufoli sono spesso causa di tormento e faremmo qualsiasi cosa per eliminarli. Partendo dal presupposto che facciate regolarmente una pulizia del viso profonda, approfondiamo ora come curarli con prodotti mirati.
La pulizia del viso fatta a cadenza regolare è importante per far respirare la pelle stressata da smog, polvere e make up. Per questo motivo è necessario fare la pulizia del viso almeno una volta al mese per aiutare la pelle a rigenerarsi e tonificarsi. Con una pulizia del viso profonda si riducono problematiche come rughe, brufoli e pori dilatati.
Proprio per questo motivo molte donne ricorrono all'applicazione di ciglia finte in occasione di serate speciali. Ora con i nuovi prodotti è possibile curare e infoltire le ciglia attraverso una vera e propria cura cosmetica dedicata.
Gli apparecchi a ultrasuoni sono largamente usati in campo cosmetico e curativo. In passato erano macchinari professionali e i trattamenti erano disponibili solo presso le estetiste e medici. Vista la grande richiesta del mercato privato ora sono disponibili apparecchi per uso domestico a costo relativamente contenuto e con ottimi risultati. Ovviamente i vantaggi sono molti: la spesa dell'apparecchio si ammortizza in poco tempo e i trattamenti possono essere praticati comodamente a casa e con frequenza.
Il marchio Oral-B è stato prolifico di innovazioni nell'igiene orale, nascendo nel 1950 con il primo prodotto: uno spazzolino a 60 setole.
Nel tempo si è sviluppato allargando lo spettro di produzione, fino a diventare il leader nel settore degli spazzolini elettrici, senza però disdegnare dentifrici e prodotti correlati.
La nostra bocca è un luogo protetto? In parte sì, forse non subisce gli effetti delle radiazioni solari quando rimane chiusa, ma i batteri che acquisiamo tramite la masticazione rischiano di danneggiarne i denti.
Vuoi labbra più carnose e rimpolpate? Non è necessario andare dal chirurgo a fare un filler labbra, basta semplicemente trattarle seguendo i nostri consigli e vedrete che otterrete labbra più voluminose e carnose. E poi diciamo la verità...le labbra gonfiate con i filler sono innaturali, tolgono armonia al viso e sono demodè. Meglio labbra naturali, magari anche sottili, ma che almeno non fanno storcere il naso a chi vi guarda. Le labbra a canotto sono OUT, basta! I prodotti cosmetici che abbiamo a disposizione permettono di aumentare il volume delle labbra in modo naturale attraverso un trattamento idratante d'urto che rimpolpa, idrata e ammorbidisce. Il risultato? Labbra rimpolpate e morbide!