L'eyeliner rappresenta un prodotto ormai irrinunciabile nel mondo del make up. Probabilmente si tratta del cosmetico più antico che, come nessun altro, valorizza e definisce realmente lo sguardo e può essere utilizzato da tutte le donne. La prima in assoluto pare sia stata Cleopatra, che tutti ricordiamo anche per le sue decise righe di eyeliner (non per niente pensiamo a un trucco egiziano quando vediamo due occhi truccati con una riga di eyeliner piuttosto spessa e allungata verso l'esterno), e da allora è diventato un must per tutte le donne delle epoche successive.
Prendersi cura di se stessi parte da dettagli che molte persone danno per scontati, tanto da farli sembrare addirittura banali. In riferimento a una donna, ad esempio, si pensa subito al make up, all'abbigliamento curato, agli accessori. Certamente questi sono elementi che minimizzano i difetti fisici e allo stesso tempo valorizzano femminilità e pregi estetici.
Le occhiaie sono un comune inestetismo che colpisce anche i giovani e non solo chi avanza con l'età. Come risaputo, sono caratterizzate da un colore violaceo o bluastro che colpisce la zona immediatamente sotto l'occhio e sono indice di una congenita fragilità capillare. La presenza delle occhiaie, quando non è passeggera e quindi data da, ad esempio, una notte in cui si sono fatte le ore piccole, può essere un sintomo di problematiche ben più profonde che colpiscono il nostro organismo.
Proprio per questo motivo molte donne ricorrono all'applicazione di ciglia finte in occasione di serate speciali. Ora con i nuovi prodotti è possibile curare e infoltire le ciglia attraverso una vera e propria cura cosmetica dedicata.